Il Master in Cooperazione e Sviluppo di Pavia è un corso intensivo altamente professionalizzante della durata di 15 mesi aperto a studenti di tutto il mondo provenienti dai più diversi paesi e background accademici.
L’obiettivo è quello di creare professionisti che possano lavorare nell’ambito della Cooperazione Internazionale presso Organizzazioni Non Governative, Organizzazioni Internazionali, Istituti di Ricerca, Enti pubblici e privati in tutto il mondo.
Il corso, interamente svolto in lingua inglese, prevede più di 400 ore di didattica resienziale con un focus particolare sulle tematiche economiche legate allo sviluppo sostenibile e alla progettazione per lo sviluppo attraverso un training intensivo sul Project Cycle Management.
Dopo aver concluso 8 mesi di didattica residenziale full-time a Pavia, agli studenti è offerta la possibilità di entrare nel mondo della Cooperazione attraverso stage sul campo da 3 a 6 mesi presso Organizzazioni Non Governative, Istituti di Ricerca, Enti Governativi, Enti privati e Organizzazioni partner in tutto il mondo.
A completamento del loro percorso di studio, gli studenti dovranno discutere la propria tesi di ricerca elaborata durante l’esprienza di stage sul campo.

Immagine esemplificativa del Master in Cooperation and Development dell'Università di Pavia

c/o Almo Collegio Borromeo
Piazza del Collegio Borromeo, 9
27100 Pavia

Telefono: +39 0382.395504

E-mail: cdn@unipv.it

cooperationdevelopment.org

This post is also available in: English